Il mio angolo di felicità è la fotografia di Surf, perché ho una passione sfrenata per il mare. Dopotutto sono nata sotto il segno dei pesci e l’acqua è assolutamente il mio elemento. Questo mi porta a cercare sempre il sale sulla pelle.
Consulta le ultime immaginiLa fotografia arriva nella mia vita molto presto, ero piccola quando presi in prestito la macchina analogica compatta di mamma, una Canon, e iniziai a scattare ritratti rubati ai miei compagni delle scuole elementari. Poi nonno si metteva in posa, sotto l'acacia nel suo "stazzo" in Gallura e mi insegnava a fare i ritratti.
Di quella vita è rimasta solo la magia atavica che sento scorrere nelle vene quando scatto. Mi vedo bambina, nelle acque agitate di Gallura e provo a sentire l'acqua salata sotto il palato. Il mare mi è entrato nel cervello. Voglio che le mie foto siano intrise di sale marino, è l'unica cosa che cerco, sentirne per sempre il sapore, quello del MARE. Quindi il Surf è il legame che ho con l'acqua.
Ma il Surf è anche sport, estremo e meraviglioso. E lo sport, in generale è per me che lo ho praticato per anni, tecnica e disciplina. Mi ha insegnato a congelare il momento giusto.
Per ultimo, ma non per importanza è la fotografia di ritratto. Adoro scattare fotografie che ritraggano persone che non sono assolutamente in posa, i loro momenti di contemplazione diventano i miei momenti.
La mia fotografia vorrei definirla come espressione del movimento, che sia degli occhi o dei muscoli, tutto ciò che io desidero mostrare è "la persona nel suo posto nel mondo".
Voglio che l'altro si riveda per come si sente veramente, ma all'interno delle mie fotografie.
Consulta le ultime immagini